Intervista ad Alberto Miglietta – QN IL GIORNO 13/01/22


In occasione dell’inizio del Campionato a Squadre di Serie A, rinviato con decisione Federale in considerazione della situazione sanitaria del Paese, il Presidente del BC Milano Alberto Miglietta ha condiviso con QN – Il Giorno gli obiettivi societari per il Campionato 2022.

QN – IL GIORNO – Giovedì 13/01/2022 – p.23

Testo dell’articolo:
Tutto rimandato: nel fine settimana doveva ripartire il campionato a squadre di Serie A di Badminton con il primo concentramento, ma per la situazione Covid-19, è stato tutto rinviato a febbraio, al week end del 12 e 13 febbraio (dove è in programma la seconda giornata a Malles, in Alto Adige ndr).


<<Ci dispiace molto
spiega sconsolato Albero Miglietta, presidente del BC Milano -, ma vista la situazione di emergenza, è stata la scelta più logica: prima viene la salute>>.


Quest’anno al via del campionato a squadre di Serie A il sodalizio meneghino si presenterà con due formazioni: prima squadra e squadra giovanile, il Junior BC Milano.


<<Dopo sette anni consecutivi da campioni d’Italia, lo scorso anno è finito il nostro regno – prosegue Miglietta -, perdendo ai playoff in semifinale. Per questa stagione la prima squadra del BC Milano continua la sua politica nel far giocare i migliori atleti italiani e non, che hanno sempre dimostrato di considerare l’Italia e Milano come la propria casa. Ma attenzione anche alla formazione giovanile>>


La squadra Junior, infatti, è salita in Serie A alla vittoria dei playoff di Serie B: <<BC Milano e Junior BC Milano sono due club autonomi, ma con un progetto comune, Nel Junior il futuro è dalla nostra parte – conclude il patron Miglietta -. Questa formazione, grazie alla sua linea verde talentuosa, oltre a qualche atleta di esperienza che sarà al servizio dei più giovani, punta a confermare la categoria>>.

(Lo.Pa. – QN Il Giorno – 13/01/2022 – pag. 23)

X